YAKt20

YAKt20 è costituito da 3 corpi: La Centralina, il Pattino e il Telecomando.

  • La Centralina: è la parte che genera l’energia che, tramite una tubazione flessibile, viene trasmessa al pattino.
  • Il Pattino: è una struttura in acciaio, ricavata dal pieno, dove alloggiano due potenti motori indipendenti che danno movimento alle ruote in nylon con una piastra girevole dove viene appoggiato il peso.
  • Il Telecomando: con il telecomando si guida il movimento a distanza per tenere sotto controllo tutte le fasi dell’operazione.

 


 

Dimensioni Pattino:

Dimensioni Contenitore:

 


 

Come nasce YAKt20

Mi chiamo Santino Ricciardi e con mio fratello gestisco una ditta di trasporti che è stata fondata, negli anni 50, da nostro padre. Noi l’abbiamo rilevata a metà degli anni 80 e da sempre ha avuto camion attrezzati con gru per il trasporto di macchinari e traslochi industriali.

Con il passare degli anni i macchinari si sono sempre evoluti crescendo di peso e dimensioni tanto che le normali attrezzature per la loro movimentazione risultavano sempre inadeguate.

Il continuo rincorrere il progresso e il bisogno crescente di lavorare con la massima sicurezza, per le persone e le cose, mi ha indotto a sviluppare un pattino funzionale che rispondesse a queste nuove esigenze.

 


 

Dopo diversi tentativi è nato lo YAKt20

Lo YAKt20 è un pattino idraulico radiocomandato di ridotte dimensioni (cm. 41,5x66xh13,5), agile e potente in grado di effettuare, con la massima precisione, le manovre più delicate.

• Perché YAK?
Lo Yak è un animale tibetano agile, di piccole dimensioni, usato dagli sherpa, capace di trasportare grandi carichi per lunghi periodi.

• Perché t20?
Perché, in abbinamento con due pattini fissi, è omologato per movimentare agevolmente pesi fino a 20t

 


 

La marcatura CE

Lo YAKt20 è marcato CE. La marcatura CE denomina un insieme di pratiche obbligatorie per tutti i prodotti per i quali esiste una direttiva comunitaria, che include anche l’applicazione di un simbolo con le lettere “CE” sul prodotto oggetto di marcatura (da cui il nome).
Essa è realizzata dal fabbricante di un prodotto regolamentato nell’Unione europea, il quale dichiara, per mezzo della dichiarazione di conformità che il prodotto è conforme ai requisiti di sicurezza previsti dalle direttive o dai regolamenti comunitari applicabili.